Alida: maschietto confermato!!
Addio a falsi miti, superstizioni sul sesso del feto. Alida conosce già il sesso del suo bambino: sarà un bel maschietto. L' ha confermato l'ecografia morfologica fatta venerdì 19 aprile, poco tempo prima di farsi scattare questa foto in cui la vediamo raggiante come il sole. Lo confermano anche il calendario Maya e il calendario cinese?
Starà gia pensando al fiocco e al corredino? E il nome? Quale sceglieranno tra la miriade di nomi per bambini che esistono?
Morfologica completata... e maschietto confermato!! Evviva! Finalmente può partire la preparazione del corredino! Con la morfologica è confermato: è un maschietto, lungo 25 cm per 560 g di peso! 🙂 (VEDI Quanto misura il tuo bambino, NdR)
Siamo molto contenti, soprattutto il papà 🙂
Il calendario Maya aveva ragione! Benché tutto lasciasse pensare il contrario: chi aspetta un maschietto dovrebbe avere molte nausee (non so neanche cosa siano!); la pancia è a punta e bassa (la mia non è proprio così...!); voglia di cibi salati (mi nutrirei solo di dolciumi!)... e via dicendo!
È anche vero, però, che nell'attesa di sapere se si aspetta un maschietto o una femminuccia, si "gradiscono" tutte queste credenze popolari e i tanti giochini che si possono fare fanno tanto divertire e ingannare l'attesa! 🙂
I nomi erano già stati decisi! Azzurra per una femminuccia, Francesco per il maschietto... come il nonno, il mio adorato papà venuto a mancare troppo presto, da poco tempo. (LEGGI Le varianti del nome Francesco in Italia e in Europa, NdR)
Dunque i preparativi fermentano! Nell'attesa il piccolino diventa sempre più grande e la pancia comincia prendere strane forme quando si muove! 🙂
E' un birbante, la notte è sempre sveglio!
Cosa più importante, l'ecografia ha confermato che tutto procede fisiologicamente, senza problemi!
Io sono alle prese con un po' d'influenza, che posso curare solo con un po' di paracetamolo... Per il resto nessun disturbo particolare! (LEGGI Medicine e farmaci in gravidanza, NdR)
La pancia cresce a vista d'occhio... ed anche i miei capelli! Pare sia normale, in gravidanza...e qui sorge un dubbio: posso tranquillamente rifare le meches? Non corre nessun pericolo il bimbo? Ovviamente mi metterò prima al sicuro!
Buona nuova settimana a tutte le pancine!