A passeggio con il tuo bambino: articoli per neonato

Dopo la fatica del travaglio e del parto è il momento del riposo e della gioia assieme al tuo bambino. Durante le prime settimane dopo la nascita dovrai fare qualche passeggiata con il tuo piccolo: stare all'aria aperta, oltre che essere piacevole, fa bene anche al neonato, ma non sforzarti troppo. Una passeggiata breve va bene.

Prima passeggiata con il neonato: vestiti

Assicurati che il tuo bambino sia vestito adeguatamente e, se ti accorgi di sentire troppo caldo o troppo freddo, sapendo che lo stesso è per lui, torna in casa oppure rifugiati in un posto dove la temperatura sia adatta, togliendo (sia a te che a lui) qualche indumento o aggiungendo uno strato in più.



Dato che i contatti ravvicinati facilitano la diffusione delle infezioni, evita i luoghi chiusi e affollati (come i supermercati o i ristoranti) e fai delle belle passeggiate nel parco, per il tuo quartiere o nei dintorni.

La fascia portabebè o il marsupio vanno considerati come uno strato di indumenti in più, quindi dovrai vestire il tuo bambino con uno strato in meno rispetto a quelli che indossi tu. Nei mesi più freddi è importante mettere sempre una cuffia al neonato; in generale è sufficiente una cuffia leggera, ma se senti freddo alla testa, mettigliene una più pesante. In estate, invece, proteggigli la testa dai raggi del sole con un cappellino.

Passeggiata con il neonato

Per andare a fare qualche giretto col tuo bimbo ti serviranno