Che mamma è? Piccola guida al regalo perfetto per la neomamma
Finalmente sono passati questi lunghi nove mesi di gravidanza ed è arrivato il gran giorno: potrai finalmente guardare negli occhi la nuova vita che è venuta al mondo. Se sei diventata zia, nonna, o sei semplicemente una grande amica della neomamma, vorrai sicuramente omaggiarla con un pensiero. Ecco allora quali sono alcuni regali che possono sorprenderla in questi giorni così speciali. Che tipo di mamma è la tua amica? Ecco una guida simpatica per darle il regalo perfetto per lei e il suo piccolino (o piccolina, chiaramente).
1. La mamma sporty chic
È sempre stata la più in forma del gruppo. Pochi sgarri alla dieta e tanto sport. È la classica amica che in vacanza si sveglia presto per fare una corsetta, si allena al parco e cerca di coinvolgerti in tutte le attività sportive: dai balli di gruppo in spiaggia allo yoga in palestra. Per una mamma che vede nello sport una valvola di sfogo, non c'è miglior regalo che qualcosa che la riporti subito al mondo dello sport. Se la tua amica ha appena partorito e sta già pensando al circuito perfetto per rassodare pancia e gambe, allora questo è proprio l'identikit della mamma sporty chic.
Ma cosa scegliere? Accessori, completi all'ultima moda? Certo, molte avrebbero il dubbio della taglia: meglio regalare una taglia maternity o optare per la taglia precedente alla gravidanza? Per evitare di incappare in brutte figure con la tua amica, meglio optare per delle scarpe da ginnastica, magari un paio per la mamma e uno per il bebé. Guarda qui quali sono le migliori opzioni per fare colpo sicuro nel cuore della tua amica. Regalare a lei e al neonato lo stesso paio di scarpe è un'idea dolcissima che sicuramente la lascerá a bocca aperta. Perfette con i laccetti o con la chiusura in velcro, le Stan Smith sono un'intramontabile tra i modelli Adidas. Per quanto riguarda i colori, puoi scegliere tra i classici toni pastello per lei e colori forti se il piccolino è un maschietto. Sicuramente sarà un pensiero molto gradito da qualunque mamma amante dello sport e delle ultime tendenze.
2. L'apprensiva e ansiosa
Sempre pronta a qualunque eventualità, una maniaca del controllo, specialista nel trovare problemi (e soluzioni), l'amica apprensiva è quella che ti ha abbracciato nei momenti no, dicendoti quanto fosse inutile piangere per il tuo ex, c'è stata in tutte le liti con i tuoi (dal primo 4 in matematica fino al classico "questa casa non è un albergo"). È anche quella che ogni volta che stavi per copiare ti diceva "e se ti beccano?", che ti ha tolto il drink di mano prima di scrivere all'ex, che si è comprata solari di tutti i tipi "per ogni evenienza", che vuole sapere il menù prima di andare al ristorante. A volte è un po' pesante, ma si preoccupa davvero per te. Se ti sei sentita oppressa da tanto amore, sentiti finalmente free: con il nuovo nascituro, avrà occhi (e ansie) solo per lui.
Cosa mai si può regalare ad una persona apprensiva e insicura? Innanzitutto il tuo appoggio incondizionato, ma magari anche un bel libro. Sicuramente sarà una mamma eccezionale, ma perchè non regalarle un libro che le faccia sentire tranquilla nei momenti critici? Può essere un libro di fiabe da leggere al piccolino o uno di quei libri divertenti che ironizzano sulle 12 fatiche di tutte le neomamme. (P.S. Che dire, se non hai un'amica apprensiva, forse l'ansiosa sei proprio tu).
3. L'influencer
Attenta alle ultime tendenze fashion, sempre con una rivista di moda in mano e fedelissima follower delle principali influencer italiane e straniere, ecco a voi l'amica fashionista. Quando tu vorresti uscire in tuta, ha pronto il tacco tattico e l'ultima palette illuminante. Quando vorresti solo mangiare una pizza a casa, ti trascina all'ultimo sushi "che devi assolutamente provare". La si ama o la si odia, ma la mamma fashion è davvero indispensabile e un pozzo di sapienza.
L'Anna Wintur di noialtri non si è mai vista trascurata nemmeno nei giorni in cui le nausee erano davvero insopportabili. Sempre pronta ad aiutare a fare una cernita della roba da tenere e quella da scartare, l'amica influencer non può che ricevere un vero regalo alla moda. Come ogni fashion blogger, anche la tua amica avrà un feticcio in particolare: ama le borse? I gioielli? È pazza per le scarpe? Scopri qual è l'accessorio a cui non può proprio rinunciare e sicuramente salterà di gioia. Clicca qui per farti ispirare dalle ultime scarpe da ginnastica alla moda. Un paio di Gazelle possono essere abbinate a capi casual in un giorno di jeans e camicetta colorata. Le tradizionali Stan Smith possono essere riprese in un colore che ancora non ha, magari rosa se è nata una bimba e blu se è un bel maschietto. Sbizzarrisciti nella vasta scelta di scarpe Adidas e trova il regalo perfetto per la tua amica sempre al top.
4. L'amica tecnologica
Quando inizi a raccontarle di quel tipo carino che hai incrociato in fila alla cassa del supermercato, è già lì che cerca su Instagram se qualcuno ha pubblicato una storia in quella location. Sa risalire ai trisavoli del tuo ultimo amore platonico, alla pagella delle elementari della nuova fiamma del tuo ex, riesce a trovarti il numero di referenza di quel maglioncino che hai visto indossato da una ragazza per strada. Lei è l'investigatore Gadget, con stile. Nell'era del social, tutte abbiamo bisogno di un'amica come lei: piena di risorse e con uno spiccato senso della tecnologia.
Se la neomamma è propio un'amante del mondo tech, allora non ti resta che farle un regalo all'altezza. Optiamo per qualcosa che le servirà sicuramente (se non ce l'ha già) e le risparmierà tanta fatica, soprattutto ora che le nottate in bianco sono una (quasi) certezza. Alla tua amica regala un robot aspiratore che può comodamente controllare dallo smartphone: in pochi tocchi touch potrà ripulire casa, mentre cambia il pannolino, culla il bimbo o semplicemente si riposa un po' (doveroso).
0 comments