Calcolo dei trimestri di gravidanza
Una gravidanza dura generalmente 280 giorni, ossia nove mesi e dieci giorni, cioè 40 settimane. Calcolare le settimane di gravidanza non è un gioco da ragazzi, ma anche contare i mesi di gravidanza non è affatto semplice. Usa il nostro calcolatore di gravidanza per scoprire come calcolare rapidamente le settimane di gravidanza e la corrispondenza con i mesi.
Come si calcolano i trimestri di gravidanza?
Durante i nove mesi di gravidanza si individuano tre trimestri a partire dalla data delle ultime mestruazioni. La suddivisione dei trimestri è convenzionalmente la seguente:
- Primo trimestre: prime tredici settimane
- Secondo trimestre: dalla quattordicesima alla ventisettesima settimana
- Terzo trimestre: dalla ventottesima alla quarantesima settimana.
Una volta appreso come si calcolano i trimestri di gravidanza potete organizzarvi gli esami medici in gravidanza e le visite prenatali come meglio riuscite.
Come calcolare i trimestri di gravidanza
Per sapere in che trimestre siete potete convertire le settimane in mesi di gravidanza, se sapete il numero preciso della settimana di gestazione o se sapete la data delle ultime mestrauzioni il calcolo sarà facile e veloce. Diversamente, usate la nostra calcolatrice gestazionale e avrete subito il risultato che stavate cercando. Usa i nostri calcolatori di gravidanza per rispondere a tutte le domande che hai sulla gravidanza: Quando sarà la data presunta del parto? Sarà maschio o femmina? A chi assomiglierà il mio bambino? Cosa aspettate a calcolare i trimestri di gravidanza e a scoprire quanto sta crescendo il vostro bambino? Seguire il suo sviluppo e la sua crescita è un'emozione grandissima e lo sarà ancora di più quando si avvicinerà la data del parto, per non parlare del al momento in cui vi guarderete negli occhi.
0 comments