-- Pubblicità --

Attualità

Le mamme blogger al festival di Sanremo: intervista a Jolanda Restano

mammeasanremoJolanda Restano, mamma e blogger, inviata speciale al Festival di Sanremo

Mamme blogger al Festival di Sanremo per la seconda volta. Come ci siete arrivate e perché una giuria di mamme in un festival musicale?

Le mamme sono un po’ come il prezzemolo, stanno bene dappertutto. Anche al festival hanno l’occasione di mostrare i lati nascosti che solo uno sguardo attento, curioso, disincantato sa cogliere…

Cosa hai imparato dalla scorsa edizione e cosa vorresti migliorare o semplicemente fare in più quest’anno?

Lo scorso anno siamo arrivate a Sanremo, certe che ci saremmo divertite e che avremmo dato voce al parere delle mamme… Vorremmo continuare così anche in questa seconda edizione e per questo ci siamo organizzate al meglio: grande novità di quest’anno è la possibilità di partecipare ai sondaggi e alla giuria, insomma maggior interazione con le mamme da casa. Tutte le novità sono sul sito mammeasaremo.com

Quale sarà il tuo ruolo a Sanremo? Hai già qualche idea sul da farsi?

Io e Veronica (Veronica Viganò, blogger di managerdimestessa.com, NdR) seguiremo il Festival dalla sala stampa (come i veri giornalisti) e saremo le inviate speciali di tutte le mamme: il nostro compito sarà intercettare i vip, parlare con le persone per strada… insomma fare respirare a tutte le mamme la vera atmosfera di Sanremo.

Jolanda e Vittoria come Fabio Fazio e Luciana LitizzettoQuante sono le mamme di Sanremo? Solo tu e la tua collega mamma e blogger Veronica Viganò o qualche new entry?

La new entry è Barbara Damiano (www.mammafelice.it) che coordinerà la giuria delle mamme e presidierà i social. Con Barbara siamo amiche da tempo e abbiamo già condiviso altri progetti, imprenditoriali e non… solo così ci si diverte davvero!

Quante telespettatrici guadagnerà il festival grazie alla vostra presenza?

Non saprei darti un numero, ma molte mamme lo scorso anno ci scrivevano che il festival era più divertente commentandolo insieme sui social. E in molte ci hanno chiesto se anche quest’anno eravamo pronte a partire.

Jolanda voterai in quanto donna e in base ai tuoi gusti personali o ti farai influenzare dal tuo ruolo di mamma?

Jolanda è mamma, quindi il voto non può che essere influenzato da ciò che sono. La maternità costituisce una parte importante della mia esperienza e sicuramente influisce sulle mie scelte e preferenze.



A seguito di un evento del genere hai potuto constatare più mamme interessate al tuo blog?

Non al mio blog in particolare ma sicuramente alla mia attività sì…le mamme quando scoprono che fai qualcosa di interessante, poi continuano a seguirti. 

In questa maratona sanremese porterai tra il pubblico anche la tua famiglia?

mamme blogger nell'ufficio stampa del festival di SanremoNo, figli e marito rigorosamente a casa!

E come se la caverà la tua famiglia la settimana in cui andrai a Sanremo?

Paolo ha già dimostrato di sapersela cavare benissimo… qualche bigliettino sparso per casa per ricordare gli appuntamenti importanti e tutto filerà liscio.

Mancherà di più a te la tua famiglia o tu a loro?

Qualche giorno di separazione non farà male a nessuno… anzi questo vuole essere un messaggio per tutte le mammebisogna sapersi ritagliare degli spazi da vivere anche senza la famiglia.

Jolanda, riuscirai a intervistare Luciana Litizzetto?

È il mio primo obiettivo: certo che ci riuscirò!

Domanda di rito e che non possiamo non fare: hai qualche scoop o anticipazione che hai percepito dietro le quinte e che può dirci?

Nessuna anticipazione: seguiteci su www.mammeasanremo.it e sui social con l’hashtag #mammeasanremo.

-- Pubblicità --