Natale gravidanza
Addobba la tua tavola di Natale
Come decorare in modo semplice e veloce la tua tavola di Natale
Natale si avvicina e quest'anno sarà speciale...se hai già pensato al menù, scegliendo bene i prodotti alimentari giusti per la tua gravidanza, se ti piacciono gli addobbi che creano un cald clima natalizio ma non sai ancora come abbellire la tua tavola di natalizia, qui ti daremo alcune semplici dritte per ripassare il bon ton della tavola e ti daremo anche alcuni spunti per decorare in modo semplice e veloce la tua tavola di Natale e mettere in risalto il tuo menù di Natale.
LEGGI tutte le curiosità sul Natale
Le parole chiave della tavola di Natale devono essere: accuratezza, raffinatezza, praticità e minimalismo, temi che renderanno la tua tavola impeccabile.
La tavola di Natale deve essere sì ricca ma senza eccessi. Non far correre ai tuoi ospiti il rischio di non potersi destreggiare al meglio tra le troppe decorazioni poste in tavola e non riuscire a mangiare agevolmente. Ad esempio il centrotavola non deve essere troppo ingombrante nè in larghezza nè tantomeno in altezza altrimenti gli ospiti non avrebbero modo di guardarsi in faccia e di parlare mentre mangiano. Oppure per quanto riguarda l'idea di usare delle candele profumate, vagliala attentamente perché non sempre le candele sono gradite a tutti.
Ogni dettaglio su come va utilizzato ogni elemento della tavola di Natale:
- la tovaglia di Natale
- il tovagliolo di Natale
- i piatti e il sottopiatto di Natale
- le posate per la tavola di Natale
- i bicchieri per la tavola di Natale
- i segnaposto di Natale
- il centrotavola di Natale
Oltre alla tavola puoi decorare la tua casa con il presepe...un presepe fai da te fatto con i rocchetti di cotone.
CONOSCI LA STORIA di San Gregorio Armeno: il presepe napoletano.
0 comments