Benessere e bellezza
Trucco in gravidanza
Truccarsi in gravidanza non è pericoloso, ma è necessario usare cosmetici anallergici.
I cosmetici anallergici sono adatti alle donne in gravidanza perché non provocano allergie e non sono aggressivi. Durante il terzo trimestre la pelle diventa ancora più sensibile, dunque necessita la massima cura.
Sì ai derivati vegetali che possono sostituire i composti chimici potenzialmente dannosi che si trovano nelle creme. L’olio di mandorle dolci, di jojoba, di oliva, di germe di grano sono ottimi principi attivi ma anche ottimi conservanti. Potresti approfittarne per farti fare un massaggio con l'olio.
No ai prodotti che hanno la lista degli ingredienti infinita e nemmeno ai cosmetici testati sugli animali. Attenzione anche agli smalti!
Per truccarsi in gravidanza meglio optare per i fitocosmetici
In erboristeria puoi trovare i fitocosmetici perché sono cosmetici "naturali" che assolvono alla funzione di miglioramento dello stato della pelle, senza entrare in circolo. Ci sono rossetti, ombretti, ma anche creme e saponi che sono creati con piante ed erbe dalle proprietà naturali specifiche e ottime per l’organismo.
È preferibile che tu non faccia uso di creme antirughe, ma puoi fare la pulizia del viso. Ecco per te alcuni consigli su come prenderti cura del tuo viso in gravidanza.
0 comments